-15% su CATALOGHI con il codice NEWFABER15! Valido fino al 06.08.21

FSC®, informativa per l'inserimento del marchio

 Il marchio FSC® FSC-C106306 identifica i prodotti contenenti cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La sua riproduzione è soggetta a regole stringenti disciplinate dagli standard FSC-STD-40-004 ed FSC-STD-50-001 e soggetta ad autorizzazione da parte di un ente di certificazione accreditato.

Scegliendo di riprodurre il marchio sullo stampato, dovrete accettare di rispettare le regole che seguono. Il mancato rispetto delle stesse potrebbe comportare la richiesta da parte dell’ente di ritirare e non utilizzare il prodotto.

L’accettazione delle presenti condizioni costituisce condizione per poter procedere e comporta manleva nei confronti di Grafiche Callegaro per contestazioni di cliente o di terzi collegate all’utilizzo del marchio FSC.

 

1. Tipologia del logo FSC.

Il logo FSC sarà sempre riprodotto con la categoria MIX. Grafiche Callegaro ha infatti deciso di offrire sul proprio sito solo prodotti con questo claim.

Il logo conterrà sempre la tipologia prodotto “carta”.

 

2. Misure inderogabili dell’etichetta logo:

Il logo FSC sarà sempre riprodotto con le seguenti dimensioni consigliate e minime. Queste ultime sono da considerarsi come inderogabili. Le proporzioni del logo non possono essere in alcun modo modificate

 

fsc marchio inserimento

 

3. Colori dell’etichetta

Il logo FSC verrà sempre riprodotto in colore nero positivo. Tale regola sarà derogabile solo nel caso in cui, per le caratteristiche del lavoro e i colori in esso utilizzati, l’uso del nero comporti un passaggio colore aggiuntivo. In questi casi potrà essere utilizzato uno dei colori della grafica purché in grado di offrire sufficiente contrasto e visibilità.

Lo sfondo dell’etichetta potrà essere trasparente solo se apposta su sfondo uniforme e in grado di garantire sufficiente contrasto. Altrimenti sarà bianco.

 

marchio fsc

 

4. Posizionamento

 

Il logo seguirà SEMPRE il posizionamento standard sotto proposto per le diverse tipologie di prodotti

 

Posizionamento del logo per i pieghevoli

 

 

Posizionamento del logo per cataloghi, libri e riviste

 

cataloghi fsc marchio faber

 

5. Comunicazioni aggiuntive

In riferimento al logo FSC, e come comunicazione ulteriore dei criteri ecologici, potrà essere utilizzata solo la seguente frase di spiegazione:

“Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici”

 

6. Area di rispetto grafico

Intorno al logo FSC dovrà sempre essere mantenuta un’area di rispetto grafico (libera da font, immagini e simboli) pari all’altezza della lettera F nell’acronimo FSC del logo stesso. Sfondi non uniformi devono essere sfumati nell’area di rispetto.

 

 FSC 03

 

Faberprint Feedaty 5 / 5 - 52 feedbacks