-15% su CATALOGHI con il codice NEWFABER15! Valido fino al 06.08.21

Stampa cataloghi con rubricatura

stampa cataloghi con rubricatura

 

Cataloghi con rubricatura

 

La rubricatura è un processo tipografico utilizzato su cataloghi e libri, soprattutto di grandi dimensioni in termini di pagine.

La funzione della rubricatura è rendere il catalogo maggiormente pratico e veloce da consultare, consente di trovare rapidamente il contenuto che interessa al lettore.

La rubricatura viene realizzata attraverso una macchina rubricatrice a controllo numerico, utile per creare le tacche riposte sul margine del catalogo.

Solitamente le tacche sono suddivise in categorie riconoscibili da titoli o icone, sono molto utilizzate su cataloghi tecnici e con molti prodotti, procedendo per una logica di suddivisione del catalogo in  macrocategorie.

Esistono diversi tipi, dalla  rubricatura classica a quella a pollice, consigliata per cataloghi con un numero ridotto di pagine, verticale, e molte altre.

Infine è possibile personalizzare questo strumento a propria scelta creando forme e design differenti che più si adattano al progetto, rendendolo unico e allo stesso tempo funzionale.



Faberprint Feedaty 5 / 5 - 52 feedbacks